ciao a tutti,
ho appena finito una rubrica telefonica, ma trovo una difficoltà x fare partire una telefonata in modo automatico prendendo il nUmero di tl da una textbox, come posso fare?
ciao
ciao a tutti,
ho appena finito una rubrica telefonica, ma trovo una difficoltà x fare partire una telefonata in modo automatico prendendo il nUmero di tl da una textbox, come posso fare?
ciao
Secondo voi in questo modo può avviare la telefonata?
text1 contiene il numero
MSComm1.CommPort = 1
MSComm1.Settings = "9600,N,8,1"
MSComm1.PortOpen = True
MSComm1.Output = "ATDT" & Text1 & vbCr
[img]smileys/smiley18.gif[/img] [img]smileys/smiley18.gif[/img]
A QUESTO LINK trovi del codice per far comporre un numero telefonico.
il titolo dell'articolo si riferisce al fare una telefonata da access, ma in realtà per access il riferimento è solo nell'ultima parte.
tutto il codice è generale e applicabile a VB6.
TheTruster
ciao,Originariamente inviato da TheTruster
qlc ho visto anke se non ho capito una mazza, a causa dell' inglese, ma in quel listato quale componente dovrei aggiungere l' mscomm?
Sfrutta le API di sistema, credo che tu non debba aggiungere nessun componente.
ma non ne sono assolutamente sicuro non ho guardato approfonditamente... e in ogni caso una prova non ti costa molto, no? devi fare solo copia-incolla e bastano 3 minuti.
TheTruster
ciao,be in teoria è come dici tu, ma in pratica dovrei creare un form inserire tutto il necessario x metterlo in pratica abbinare bottone textbox associare questi componenti al listato. Quindi diciamo ke + di 3 minuti forse ne basterebbero forse 3 h x poi applicare sempre un vba in vb6.Originariamente inviato da TheTruster
ciao
questione di punti di vista... in genere per la prova "tutto il necessario" si traduce in un textbox per il numero di telefono e un commandbutton per richiamare la funzione scritta nel modulo...
per la "conversione" da VBA a VB6 di cui parli, non c'è nulla da convertire le chiamate alle funzioni API sono identiche in entrambi, poichè facenti capo al sistema operativo.
indi per cui... ritengo che 3 minuti siano più che sufficienti [img]smileys/smiley36.gif[/img] [img]smileys/smiley2.gif[/img]
TheTruster
ciao TheTruster,Originariamente inviato da TheTruster
allora ho provato i famosi 3 minuti, senza risultato alcuno, sicuramente sbaglio io, cmq esito negativo