Ciao a tutti,
ho la necessità di copiare da un adodb.recordset a un altro solo alcuni campi: non posso limitarlo dal principio perchè altrimenti dovrei cambiare tutto il codice del programma.
Il recordset di origine ricava i dati con una query su db Oracle ed è già formattato, poi viene loopato riga per riga per creare un file excel.
Il mio intento è di evitare il loop e fare un recordset solo con le colonne che mi interessano con la funzione CopyFromRecordset in modo di essere più veloce.
Il recordset di origine è questo:
With RsExcel .Fields.Append "Pippo", adBigInt .Fields.Append "Pluto", adVarChar, 100, adFldIsNullable .Fields.Append "Topolino", adVarChar, 100, adFldIsNullable .Fields.Append "Paperino", adVarChar, 255, adFldIsNullable .Fields.Append "Minni", adVarChar, 20, adFldIsNullable .Fields.Append "Qui", adVarChar, 20, adFldIsNullable .Fields.Append "Quo", adDate .Fields.Append "Qua", adVarChar, 20, adFldIsNullable .Open End With 'Da questo devo selezionarne solo alcuni, tipo Paperino, Qui, Quo, Qua: come posso fare? Ho cercato un po' online, ma non ho trovato (o capito) soluzioni.
Grazie,
Marco