+ Rispondi al messaggio
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Collegare notebook alla retewireless

  1. #1
    Mambo7 non è in linea Novello
    Premetto che sono davvero molto ignorante in materia.... non ho capito quasi nulla delle istruzioni che ho trovato nel forum, perciò potreste gentilmente rispiegarmele in maniera molto elementare?

    Ho un notebook con windows xp che rileva senza problemi la rete wireless di casa, impostandola come preferita. Quando vado a connettermi, però, mi chiede la chiave di rete, specificando che potrebbe essere la wep o la wpa. Di fianco alla rete però c'è scritto rete senza fili protetta wpa. Sono andata qui, seguendo le istruzioni Impostazione di una LAN wireless con Windows XP - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano), ma niente.. nun funziona.

    La password va scritta senza spazi bianchi? Mi chiede la PWA-PSK.

    E' un tralvelmate 5740 della acer.

  2. #2
    L'avatar di stef
    stef non è in linea Scribacchino
    Ciao, c'è poco da fare, se Windows dice che la rete è protetta con WPA (cosa in effetti assai probabile) non devi fare altro che inserire tale chiave altrimenti non ti connetterai mai. La chiave, che è un insieme di lettere e numeri, non ha mai spazi bianchi e di solito è riportata su un etichetta posta solitamente sotto l'apparecchio. Se non c'è, è probabile che devi prima impostarla tu e per fare questo devi collegarti all'access point con un PC connesso tramite cavo Ethernet ed entrare nel pannello di amministrazione.
    ℹ️ Leggi di più su stef ...

  3. #3
    L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Un momento,non facciamo confusione...
    Se il router ti è stato dato insieme al contratto che hai stipulato con il tuo provider allora esiste già
    una chiave di protezione(di solito WPA2) e quindi non ti resta che controllare qual'è la chiave di protezione,viceversa,se lo hai acquistato tu allora devi impostare la chiave di protezione.
    Aspettiamo la risposta e dicci con chi hai fatto il contratto ADSL.
    ℹ️ Leggi di più su sistemista ...

  4. #4
    Mambo7 non è in linea Novello
    L'ho già fatto... ho ritrovato la lettera dove mi dice di usare espressamente la WPA e di non mettere spazi bianchi, ma non funziona. Non so cosa sbaglio esattamente... ho provato anche a collegare il notebook al modem (o router, insomma il coso di alice XD) ed anche se mi dà la connessione, quando carico google non leggo niente. Non capisco dove sbaglio... devo reinstallare internet col cd di alice nel portatile? Perchè esplorer è già installato... ma non so se c'entra qualcosa.

  5. #5
    L'avatar di sistemista
    sistemista non è in linea Topo di biblioteca
    Visto che hai alice non confondere gli Ø(zero) con la lettera O(come otranto),molte volte
    il tranello è propio lì e comunque visto che hai il cd usa quello per l'installazione.
    ℹ️ Leggi di più su sistemista ...

  6. #6
    L'avatar di sLaSh17
    sLaSh17 non è in linea Scolaretto
    Quote Originariamente inviato da Mambo7 Visualizza il messaggio
    ho provato anche a collegare il notebook al modem (o router, insomma il coso di alice XD) ed anche se mi dà la connessione, quando carico google non leggo niente
    Vuoi dire che hai collegato il notebook al modem/router tramite un cavo ethernet ma nemmeno in questo caso riesci a navigare?
    Se è così, prima di pensare al collegamento wi-fi bisognerebbe capire perchè non funziona internet (guasto alla linea, configurazione scorretta o quant'altro).

    Il mio consiglio è quindi di collegarti per ora tramite ethernet e riconfigurare il modem/router attraverso la procedura automatica del cd Alice.
    Dopo di chè, e solo se così riuscirai a navigare, potrai riprovare a scollegare il cavo ethernet e collegarti tramite wi-fi.
    ℹ️ Leggi di più su sLaSh17 ...

  7. #7
    Mambo7 non è in linea Novello
    Grazie per il consiglio, per ora ho selezionato l'opzione per permettere ad altri utenti di connettersi dalle impostazioni di internet del pc centrale, appena ho tempo controllerò se adesso finalmente funziona. Se non dovesse funzionare farò come dici che tu sappia c'è qualche altra opzione che bisogna controllare sul pc già collegato col cavo ethernet? Lì c'è windows vista.

  8. #8
    Mambo7 non è in linea Novello
    Quote Originariamente inviato da sistemista Visualizza il messaggio
    Visto che hai alice non confondere gli Ø(zero) con la lettera O(come otranto),molte volte
    il tranello è propio lì e comunque visto che hai il cd usa quello per l'installazione.
    Cosaaaaaaaaaaaaaa? Mi stai dicendo che 0 è una o??? Perchè non c'è nessun simbolo come quello per indicare gli zero... ho davvero perso due giorni dietro a questo? XD ahahaha ragazzi per oggi di pc ne ho abbastamza, tornerò a farvi sapere com'è finita

  9. #9
    L'avatar di sLaSh17
    sLaSh17 non è in linea Scolaretto
    A parte casi eccezionali (o qualche sVista di Vista), dovrebbe bastare controllare che il tuo browser (che sia Internet Explorer o Firefox o quant'altro) non sia impostato in modalità "non in linea" e che la tua connessione LAN sia impostata per ottenere IP e DNS automaticamente.
    ℹ️ Leggi di più su sLaSh17 ...

  10. #10
    Mambo7 non è in linea Novello
    Ho controllato nel pc fisso ed ho visto che l'opzione per permettere la connessione wireless ad altri era deselezionata. Poi stavo copiando alcuni file nel notebook ed in quel momento si è connesso da solo o.o ma pur avendo la linea, non mi ha fatto visualizzare Google e nessun altro sito. Accanto alla connessione è comparsa la parola manuale... e l'amico che mi ha installato i programmi, mi ha detto che si è dimenticato la connessione in manuale e che non funzionerà mai.. però mi ha detto di non usare il cd di alice, perchè può fare altri danni................... quindi cosa devo fare?

    Dove si controlla se posso ottenere l'IP automaticamente e tutto il resto? In Xp dov'è l'opzione per togliere la modalità non in linea?

    Mi sento proprio ignorante, non ci capisco un'acca -.-

+ Rispondi al messaggio
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Potrebbero interessarti anche ...

  1. Collegare dati numeri alla maschera, presi dalla tabella?
    Da SIMBA nel forum Microsoft Access
    Risposte: 6
    Ultimo Post: 24-04-2018, 14:15
  2. collegare Access alla pagina Ricerca di Outlook
    Da BEETH nel forum Microsoft Access
    Risposte: 1
    Ultimo Post: 24-09-2016, 02:45
  3. Collegare pc alla tv
    Da nox_ nel forum Hardware, elettronica e retro-computing
    Risposte: 24
    Ultimo Post: 20-11-2011, 20:37
  4. collegare due notebook alla rete con un solo router
    Da peppinello88 nel forum Networking e sicurezza
    Risposte: 3
    Ultimo Post: 05-10-2009, 19:44
  5. Dissipatore notebook (Notebook Coolers)
    Da Shinji nel forum Hardware, elettronica e retro-computing
    Risposte: 6
    Ultimo Post: 31-08-2009, 22:01