Scusate se mi intrometto. Se ho capito bene devi inserire all'interno di un documento word
dei destinatari presenti all'interno di un foglio Excel; allora per trovarli forse può essere utile
questa routine:
Sub InserisciDestinatariodaFoglioEXCELInCampoWord()
'On Error Resume Next
' Dichiaro variabili
RicercaDestinatario = InputBox ("Scrivi il nome del destinatario da trovare","Inserisci DESTINATARIO")
Dim conn As Object
Dim rs As Object
Set conn = CreateObject ("ADODB.Connection")
Set rs = CreateObject ("ADODB.recordset")
' Open the connection then open the recordset
conn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & "Data Source=C:\Destinatari.xls;" & "Extended Properties=""Excel 8.0;HDR=Yes"";" 'è chiaro che qui devi inserire la path del file excel
rs.Open "SELECT * FROM [Foglio1$] WHERE Destinatario LIKE '%" & RicercaDestinatario & "%';", conn, 3, 3
' Scorro il recordset
rs.MoveFirst
Do
Selection.typetext rs("Destinatario").value 'Inserisco il valore trovato nel documento word
'oppure se hai un segnalibro ("Destinatario") all'interno del documento word
Selection.GoTo What:=wdGoToBookmark, Name:="Destinatario"
Selection.Delete Unit:=wdCharacter, Count:=1
Selection.InsertAfter rs("Destinatario").value
ActiveDocument.Bookmarks.Add Range:=Selection.Range, Name:="Destinatario"
'mantengo il segnalibro che può servire ancora
rs.MoveNext
Loop Until rs.EOF
On Error Resume Next
rs.Close
conn.Close
Set rs = Nothing
Set conn = Nothing
Exit Sub
End Sub