Buongiorno, non sono un'esperta excel ma per esigenze lavorative avrei questo quesito:
In ufficio stiamo costruendo un foglio di calcolo per un'azienda con più banche. In questo foglio indichiamo la data del movimento, se esso è in entrata o in uscita, il saldo e la banca sulla quale viene contabilizzato il movimento. il saldo viene calcolato con la formula "entrate-uscite + saldo precedente" (con indicazione celle).
Il nostro problema è il seguente:
Per ogni voce sopra elencata abbiamo applicato un filtro. Se andiamo a filtrare per banca nella colonna saldi non si aggiornano i saldi, nel senso che rimangono gli stessi saldi che corrispondono a quelle celle quando il filtro non è applicato, invece vorremmo che si ricalcolassero anche i saldi inserendo il filtro.
Come si può modificare il saldo con il filtro applicato? in teoria sarebbe possibile inserendo nella formula del saldo non la cella specifica del saldo precedente (es. F3) ma "aggiungi quanto riportato nella casella sopra"? in questo modo credo che applicando il filtro si può ottenere il saldo esatto per il filtro applicato. ma come dirglielo?
Spero di essere stata chiara.
Grazie per il supporto