Buongiorno a tutti,
sono qui per chiedere un consiglio. Premetto che sono neofita di access a livello avanzato ma non mi manca la voglia di sbattermi e di sperimentare strade impervie.
La mia situazione è questa: ho creato tempo fa un gestionale per un centro estetico (il centro è della mia ragazza) con access 2010. Ora in previsione di rilasciarle un aggiornamento vorrei darle la possibilità di consultare il gestionale da qualsiasi parte del mondo. Avevo quindi pensato di installare la parte relativa alle tabelle su un server. Io ne posseggo uno personale che però non va bene in quanto è un synology linux based e non voglio complicarmi inutilmente la vita. Avevo quindi pensato ad un vps e qui vorrei una prima vostra opinione sulla scelta.

Il secondo quesito riguarda invece la gestione da offline del gestionale. Se anche importo le tabelle come tabelle collegate, il gestionale non funzionerebbe in caso di down della connessione.
Mi servirebbe un qualche tipo di sincronizzazione continua (a intervalli di 15/30minuti o comunque in chiusura database) se presente la linea. Ho letto qualcosa sulle repliche, ma la versione di access 2010 non ha più questa funzione. Cosa mi consigliate per la realizzazione del mio progetto?
Grazie