HO fatto partire da Access una query di cross tab alla fine dell'eleborazione mi restituisce una tabella con risultato ...ma come la posso salvare appunto come tabella nel mio db access????
HO fatto partire da Access una query di cross tab alla fine dell'eleborazione mi restituisce una tabella con risultato ...ma come la posso salvare appunto come tabella nel mio db access????
Ho fatto una query in access che a fine elaborazione mi restituisce i risultati in una tabella ma non posso salvarla nello stesso database!!!!!!
ora come si fa per salvarla automaticamnte con un nome PIPPO dopo l'elaborazione della query????
Concettualmente quello che dici non ha nessunissimo senso... sei certo di aver capito bene come funziona un DB....?
Le Tabelle sono l'unico elemento statico in un DB, le Query elaborano appositamente per visualizzare dei dati in modo più strutturato che le tabelle.
Questo significa che è un processo IRREVERSIBILE, ed assurdo pensare di salvare in una Tabella il risultato di una Query quando le Query sono elaborazioni RUNTIME di Tabelle...!
Spiega bene cosa vuoi fare perchè veramente la cosa spiegata come hai fatto tu è assurda.
Ciao,
semplicemente devi fare una query di creazione tabella, lasci la selezione che hai fatto e gli dici di salvarla nella tabella PIPPO.
In SQL troverai "select ..... into PIPPO"
Alberto
PS - se ho interpretato bene quello che chiedi (cross post - Alex me ne ha fatto dubitare ...)
Ultima modifica di almorel; 03-10-2010 12:31
Se esiste la cancella e riscrive. Altrimenti devi fare una query di accodamento. In realtà la prima volta puoi fare la query di creazione tabella (tanto per crearla) poi query di accodamento, precedute, se necessario, da query di eliminazione.
Ciao
Alberto
Ciao Almorel
Oppure usare del codice vba che scrive direttamente su una tab temporanea.
C'è un mio post con del codice pronto si chiama ricerca dati su due tabelle.
Prima di tutto mi sono permesso di unire 2 Messaggi uguali in UNO solo, evidenziando a SAL21 di fare attenzione.
In seconda battuta, io ripeto a SAL21 di spiegarci meglio cosa deve fare perchè delle mille cose suggerite credo che senza aver capito l'esigenza reale potremmo aver imboccato la strada sbagliata.
Io in tutti i casi sono proprio curioso di capire perchè si debba inserire un risultato di una Query in una Tabella ed anche che tipo di risultato serve inserire...!
Se la Query è una Query di SELEZIONE... in tutti i modi sono dati SEMPRE recuperabili e non serve salvarli in nessuna TAB_TEMP... se nella Query di SELEZIONE ci fossero dei CAMPI CALCOLATI vale lo stesso discorso... se invece la query fosse una QUERY_ACTION le cose potrebbero cambiare, ma per chi legge serve capire bene su cosa ci stiamo muovendo, perchè è meglio suggerire una TECNICA corretta che suggerire una soluzione che soddisfa l'esigenza sbagliata...
OK, Giovanni visto.
Grazie.
Alberto