Cari utenti di MasterDrive.it
come in tutti gli anni precedenti, anche quest'anno (sebbene con qualche giorno di anticipo) la comunità si rinnova. Oltre al layout grafico quasi completamente stravolto (ispirato da daniweb.com), dopo diversi anni è stata finalmente reintrodotta la pagina iniziale
Cosa c'è di nuovo in questa pagina iniziale?
La pagina iniziale della comunità può essere personalizzata affinché ciascun utente registrato possa selezionare i forum per i quali preferisce ricevere gli aggiornamenti. Così facendo, sarà estremamente rapido e semplice rimanere costantemente aggiornati sulle sezioni di proprio interesse. Un tag speciale (new) contrassegnerà i nuovi thread pubblicati, oppure quelli che contengono nuove risposte dall'ultima visita dell'utente.
La suddivisione a tab, consente all'utente di visualizzare rapidamente tutti gli ultimi Aggiornamenti dei forum tecnici, le News tecnologiche dal mondo (aggregatore di feed RSS di PuntoInformatico e ZeusNews), gli Articoli, gli Snippet (porzioni di codice pubblicati in vari forum), i thread ancora senza risposta e in fine i thread dei forum Pausa caffè e Presentazioni e saluti.
Schermata di personalizzazione pagina iniziale
Connessioni verso le pagine personali dei social network
Tramite le impostazioni del forum è possibile modificare il profilo utente e aggiungere i riferimenti alle pagine personali dei social network più importanti (Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn e GitHub). In questo modo, la comunità fornirà uno strumento di aggregazione in più per tutti gli utenti. I collegamenti alle pagine personali dei vari social network saranno visualizzate nel profilo utente (visibile solo dagli altri utenti registrati) e nella parte superiore di tutti i post.
Schermata per l'inserimento delle connessioni sociali (raggiungibile da impostazioni -> modifica profilo -> informazioni aggiuntive).
Esempio pulsantini sociali (in questo caso sono state impostate le pagine di Facebook, Twitter, Google+ e GitHub)
Mi auguro che il lavoro svolto dallo staff della comunità venga apprezzato da tutti gli utenti
Ancora una volta, buone feste, felice anno nuovo e buon MasterDrive.it 2013![]()
![]()
![]()