Visualizza il feed RSS

Mario_De_Ghetto

Nuove iniziative

Valuta questo inserimento
di pubblicato il 13-08-2021 alle 14:41 (148 Visite)
Dal mio ritorno dalle vacanze di metà luglio ho ripreso le attività precedenti e ne ho avviate di nuove, ingranando letteralmente la quarta (forse anche la sesta... ).

Allora, andiamo per ordine... nell'ultimo mese ho:

- avviato un blog in inglese (https://deghettoen.wordpress.com) che si affianca al mio solito blog in italiano (https://deghetto.wordpress.com, oltre a questo su MasterDrive.it)
- avviato una newsletter in italiano (https://www.getrevue.co/profile/mariodeghetto)
- predisposto una newsletter in inglese (https://www.getrevue.co/profile/mariodeghettoen)
- pubblicato il 1° capitolo del libro "Programmare in C# - Tecniche di base" (in italiano: https://app.gumroad.com/mdeghetto, e in inglese: https://mdeghettoeng.gumroad.com/)
- avviata una proposta di crowdfunding su kickstarter.com (ma non so se andrà a buon fine...)

AGGIORNAMENTO del 16 agosto 2021: be', non l'avrei creduto possibile, ma Kickstarter.com ha approvato la mia proposta di campagna di crowdfunding! Se la volete sostenere (economicamente o anche solo inviando il link ai vostri amici, colleghi ecc.) ecco il link: https://www.kickstarter.com/projects...ogrammazione-c.

Parlando del libro "Programmare in C#", il 1° capitolo è quello del 1° volume, perché nella mia idea i volumi saranno ben TRE:
- Tecniche di base
- Tecniche avanzate
- Dati/database e algoritmi

Sempre secondo la mia idea, i primi capitoli saranno disponibili in Preview in italiano e in inglese, fino a che non ci sarà una "massa critica" di argomenti, dopodiché i libri passeranno alla formula "early bird" abbastanza utilizzata da alcuni editori statunitensi (per esempio Manning Publications con i suoi MEAP). In questo modo chi acquisterà i libri nelle prime fasi pagherà meno e avrà il libro finale senza pagare il prezzo finale, con il vantaggio anche di vedere avanzare il progetto man mano che pubblicherò i nuovi capitoli e gli esempi di codice.

Non finisce qui: ho altre idee in mente che però mi tengo "in serbo" (non "in croato" ) per periodi più maturi. Certo è che ho avviato un bel po' di cose e mi sto divertendo da matti! Se poi dovesse funzionare e darmi la possibilità di licenziarmi per fare questo lavoro a tempo pieno sarebbe veramente uno spasso... ma adesso sto sognando troppo, meglio tenere i piedi per terra...

"Stay hungry, stay foolish"

aggiornamento da 16-08-2021 a 05:20 di Mario_De_Ghetto

Categorie
Non categorizzato

Commenti