+ Rispondi al messaggio
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

al doppio click vai a url

  1. #1
    ulussas non  in linea Novello
    Salve a tutti, soo nuovo del forum e volevo innanzitutto complimentarmi con voi per la completezza del forum. Vorrei chiedervi un piccolo favore, vorrei sapere se esiste un codice actionscript, che al doppio click su una sprite la fa andare su un link.
    Vi allego il codice che sto utilizzando per farvi capire meglio:

    Sprite1.onRollOver = function()
    { i="Sprite1"; };
    
    Sprite1.onRollOut = function()
    { i=""; };
    
    Sprite2.onRollOver = function()
    { i="Sprite2"; };
    
    Sprite2.onRollOut = function()
    { i=""; };
    
    Sprite6.onRollOver = function()
    { i="Sprite6"; };
    
    Sprite6.onRollOut = function()
    { i=""; };
    
    
    onMouseMove = function()
    { Edit3 = i; };
    
    
    Sprite1.onPress = function()
    {
    if(i=="Sprite1") Sprite1.startDrag();
    };
    Sprite1.onRelease = function()
    {
    if(i=="Sprite1") Sprite1.stopDrag();
    };
    
    Sprite2.onPress = function()
    {
    if(i=="Sprite2") Sprite2.startDrag();
    };
    Sprite2.onRelease = function()
    {
    if(i=="Sprite2") Sprite2.stopDrag();
    };
    Sprite6.onPress = function()
    {
    if(i=="Sprite6") Sprite6.startDrag();
    };
    Sprite6.onRelease = function()
    {
    if(i=="Sprite6") Sprite6.stopDrag();
    };
    
    grazie
    Ultima modifica di Master85; 26-10-2006 12:58 

  2. #2
    L'avatar di onsitus
    onsitus non  in linea Scribacchino
    Ciao Ulussas e benvenuto,

    var clicked=1;
    mc.onRelease=function(){
    	trace(i);
    	if(clicked == 1){
    		//action 1
    		clicked=2;
    	}else{
    		//action 2
    		clicked=1;
    	}
    }
    
    Questo sarebbe la soluzione piu facile, a prima vista.

    Mi racomendo di leggere le regole su come postare sul forum (link nella mia firma) e di aggiungere quale versione di flash/as usa nel titolo.
    ℹ️ Leggi di pi su onsitus ...

  3. #3
    ulussas non  in linea Novello
    scusa, forse nn mi sono spiegato bene, io sto crando un sito in flash che riproduce un desktop, allra, riesco a fae muovere le icone a mio piacimento, solo voglio che se uno preme doppio click su queste iscone( che sono delle sprite) vorrei che vadano ad un certo indirizzo es.www.miosito.it/immagini.
    Cmq uso il as 1.0

    vi allego il file che sto crando per farvi capire meglio
    http://rapidshare.com/files/654262/computer_i_flash.rar

  4. #4
    L'avatar di onsitus
    onsitus non  in linea Scribacchino
    Capito.

    Ti mando a questo sito che ha buon esempio di pulsante con cattura d'eventi per as 1.0.

    http://www.canfieldstudios.com/flash...way/index.html

    ℹ️ Leggi di pi su onsitus ...

  5. #5
    ulussas non  in linea Novello
    ciao, non mi chiamare rompiscatole mica potresti aggiustarmi tu il codice in modo da inserire il doppio click, sto uscendo pazzo ma nn ci riesco. Voglio inserire il doppio click nella strit per farla andare in un url.
    Aiutatimi ti prego

    Riscrivo il codice:
    Sprite1.onRollOver = function()
    { i="Sprite1"; };

    Sprite1.onRollOut = function()
    { i=""; };

    Sprite2.onRollOver = function()
    { i="Sprite2"; };

    Sprite2.onRollOut = function()
    { i=""; };

    Sprite6.onRollOver = function()
    { i="Sprite6"; };

    Sprite6.onRollOut = function()
    { i=""; };


    onMouseMove = function()
    { Edit3 = i; };


    Sprite1.onPress = function()
    {
    if(i=="Sprite1") Sprite1.startDrag();
    };
    Sprite1.onRelease = function()
    {
    if(i=="Sprite1") Sprite1.stopDrag();
    };

    Sprite2.onPress = function()
    {
    if(i=="Sprite2") Sprite2.startDrag();
    };
    Sprite2.onRelease = function()
    {
    if(i=="Sprite2") Sprite2.stopDrag();
    };
    Sprite6.onPress = function()
    {
    if(i=="Sprite6") Sprite6.startDrag();
    };
    Sprite6.onRelease = function()
    {
    if(i=="Sprite6") Sprite6.stopDrag();
    };

  6. #6
    L'avatar di onsitus
    onsitus non  in linea Scribacchino
    Un po piu semplice da capire che l'esempio postato prima...provaci.

    Sprite1.onPress = function() {
    	this.startDrag();
    };
    Sprite1.onRelease = function() {
    	if (getTimer()-lastClick<500) {
    		getURL("http://www.masterdrive.it", "_blank");
    	}
    	lastClick = getTimer();
    	stopDrag();
    };
    
    ℹ️ Leggi di pi su onsitus ...

  7. #7
    ulussas non  in linea Novello
    Grazie, funziona sei mitico, sei grande , il migliore.
    Appena finisco il sito te lo faccio vedere, sarai il primo, grazie ancora.
    ciao

  8. #8
    L'avatar di onsitus
    onsitus non  in linea Scribacchino
    Mi fa sempre piacere vedere un lavoro completato.


    PS: femina sono
    ℹ️ Leggi di pi su onsitus ...

  9. #9
    ulussas non  in linea Novello
    ciao onsitus ti volevo chiedere un altro piccoo favore, volevo sapere se era possibile nel codice che mi hai dato inserire anche la funzione che quando si va sulla sprite deve emettere un suono
    esempio:
    Sprite1.onPress = function() {
    this.startDrag();
    };
    Sprite1.onRelease = function() {
    if (getTimer()-lastClick<500) {
    getURL("http://www.masterdrive.it", "_blank");
    }
    lastClick = getTimer();
    stopDrag();

    (onoversound: bip)

    };

  10. #10
    L'avatar di onsitus
    onsitus non  in linea Scribacchino
    Quote Originariamente inviato da ulussas
    ciao onsitus ti volevo chiedere un altro piccoo favore, volevo sapere se era possibile nel codice che mi hai dato inserire anche la funzione che quando si va sulla sprite deve emettere un suono
    esempio:
    Sprite1.onPress = function() {
    this.startDrag();
    };
    Sprite1.onRelease = function() {
    if (getTimer()-lastClick<500) {
    getURL("http://www.masterdrive.it", "_blank");
    }
    lastClick = getTimer();
    stopDrag();

    (onoversound: bip)

    };
    Ciao Ulussas ,

    importa il tuo suono 'bip' nella libreria. In libreria evidenzia il suono e tasto destro>Concatenamento>Identificatore = bip>Esporta per actionscript>Esporta nel primo fotogramma.

    Sulla linea temporale principale, primo fotogramma aggiunge as per creare un nuovo ogetto sound.
    bip = new Sound(this);
    bip.attachSound("bip");
    
    Per l'azione onRollOver:
    Sprite1.onRollOver = function() {
    bip.start();
    };
    Dovrebbe andare cosi.
    ℹ️ Leggi di pi su onsitus ...

+ Rispondi al messaggio
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Potrebbero interessarti anche ...

  1. Risposte: 5
    Ultimo Post: 11-06-2017, 22:02
  2. Button con doppio click
    Da titanic nel forum Visual Basic 6
    Risposte: 2
    Ultimo Post: 14-09-2009, 20:02
  3. Problemi con il doppio click
    Da antonio_81 nel forum Networking e sicurezza
    Risposte: 10
    Ultimo Post: 30-10-2007, 17:54
  4. Doppio Click!
    Da Aingin nel forum Microsoft Windows
    Risposte: 2
    Ultimo Post: 04-10-2006, 18:28
  5. Doppio click o Click con pulsante destro ?
    Da chico_ nel forum Visual Basic 6
    Risposte: 5
    Ultimo Post: 20-11-2005, 16:04